Non avrei mai pensato a Nuovo Mondo, un’idea che mi balenò invece nella mente con la rapidità tipica delle intuizioni. Chiamato molti anni fa da una emittente radio privata del padovano per un’intervista sull’Iridologia (la mia professione), mi venne subito proposto uno spazio di due ore in diretta con cadenza quindicinale per fare una trasmissione dove si parlasse di medicina naturale e cure alternative.
Accettai.
Tutti, compreso me, si aspettavano che andasse esattamente così. Invece, due giorni prima della trasmissione iniziale, mi dissi: “Perché sprecare due ore in diretta parlando di un argomento così noioso e di cui già tutti parlano?”. Ecco. Così nacque Nuovo Mondo… Fu una intuizione, appunto.

Ora, dopo molte puntate, posso dire di aver compreso appieno cosa intendesse Goethe quando diceva che “pensare è più interessante che sapere, ma non più che intuire”.

Mi auguro possiate gradire questo lavoro in continua evoluzione e affidarvi sempre al vostro intuito. Ciò vi renderà simili ad una notte stellata, e quindi, capaci di fissare il mondo con migliaia di occhi.

Alessandro Sieni